Mercato – Farma
PANORAMICA

SETTORE FARMACEUTICO

Grazie a protocolli rigorosi e sistemi di controllo automatizzati, siamo sempre in grado di garantire la completa integrità dei nostri prodotti. Garantiamo la sicurezza della stampa e della tracciabilità, evitando ogni rischio di errore. La nostra vera forza risiede consulenza completa che siamo in grado di fornire, accompagnando i nostri clienti dalla progettazione fino alla stampa completa del packaging. I nostri prodotti sono sempre efficienti e competitivi, per grandi così come per piccole e medie produzioni.

30 m+

fatturato annuale (€)

120 +

clienti in tutto il mondo

2 mld+

etichette prodotte all'anno

Quando si tratta di realizzare soluzioni di packaging per l’industria farmaceutica, la sicurezza dei prodotti è fondamentale. Siamo responsabili dei nostri prodotti. Siamo in costante aggiornamento delle normative che a loro volta sono in continua evoluzione. Per questo garantiamo la sicurezza del prodotto attraverso imballaggi sicuri senza rischi.

Attribuiamo grande importanza all’identificazione dei prodotti. Abbattiamo ogni pericolo per la salute dovuto alla contaminazione dei processi attraverso il rispetto delle norme. Per realizzare tutto questo e per soddisfare le esigenze complesse e individuali dei nostri clienti, siamo certificati GMP e DIN EN ISO 9001: 2015. Inoltre, offriamo un portafoglio completo di soluzioni anti-contraffazione, grazie alle nostre competenze nell’area delle etichette smart.

Linee speciali per il settore

Proteggiamo il tuo marchio

L’autenticità gioca un ruolo enorme nell’industria chimica e farmaceutica per l’immensa responsabilità dei produttori verso i propri clienti. Il Regolamento UE 2016/161 inoltre richiede ai produttori farmaceutici l’impiego di imballaggi speciali con soluzioni tracciabili e anti-contraffazione. Il design accurato e la massima protezione sono importanti quanto l’uso di materiali speciali su misura per il prodotto.

„Le contraffazioni costano all’industria farmaceutica 75 miliardi di dollari l’anno“ –
Organizzazione mondiale della sanità, 2010

Offriamo varie soluzioni di protezione per i marchi, adatte a diversi casi d’uso. Si può scegliere di implementare immagini nascoste, blackmarking, ologrammi o chip NFC, per consentire la verifica sui prodotti con il telefono cellulare o con dispositivi speciali.

PROTEZIONE DALLE
CONTRAFFAZIONI

Un’ampia varietà di speciali tecnologie rendono i nostri ologrammi unici come il nostro DNA. La tecnologia Nanogram™, sviluppata appositamente da All4Labels Smart + Secure, fornisce ai prodotti una protezione completa. Ciò include la electron beam lithography (e-beam), che utilizziamo per stampare soluzioni di sicurezza con una risoluzione fino a 10 nm (nanometri), garantendo così un risultato accattivante al 100% e la protezione del marchio.

PROTEZIONE
DAL MERCATO NERO

Le nostre tecnologie di sicurezza ti aiuteranno a combattere la vendita di merci originali su canali di distribuzione non autorizzati. Offriamo una protezione ottimale lungo l’intera catena del valore, riducendo al minimo i rischi del mercato nero sin dall’inizio. In collaborazione con le autorità e i gruppi di interesse, vi aiutiamo a identificare chiaramente le possibili contraffazioni su vari livelli comunicando i requisiti di identificazione.

PROTEZIONE
ANTISABOTAGGIO

La combinazione di Nanogram™ e shrink sleeve consente la realizzazione di etichette tear-off perforation, ossia etichette che permettono di utilizzare soluzioni a strappo sui prodotti. Per aumentare ulteriormente la protezione contro la contraffazione, questa soluzione può essere incisa al laser e dotata, ad esempio, del nostro sistema track & trace. Un sistema di protezione ideale contro il riutilizzo.

PROTEZIONE DELL’AUTENTICITÁ
E DEI PRODOTTI

Mai prima d’ora le contraffazioni sono state così difficili da distinguere dagli originali. Combinando la tracciabilità e la tecnologia Nanogram™, All4Labels garantisce la protezione dell’autenticità a prova di copia. Le etichette dei prodotti costituiscono una protezione significativa per il consumatore e possono essere utilizzate da un punto di vista legale come prova di contraffazione.

All4Labels è pioniera della stampa digitale con oltre 20 anni di esperienza. Soprattutto per l’industria farmaceutica, le tecnologie digitali offrono molti vantaggi, come la stampa di dati variabili per set di etichette con dosaggi individuali dei medicinali o istruzioni personalizzate per il paziente. Ulteriori vantaggi includono la tracciabilità dei farmaci e la serializzazione.

Serializzazione

La serializzazione consente di associare ad ogni prodotto fisico un proprio profilo digitale nel cloud, abbinato ad un codice unico sull’etichetta o sulla confezione.

Tutto questo aumenta la trasparenza lungo l’intera filiera di distribuzione, garantisce l’autenticità del prodotto, riducendo il rischio di contraffazione, furto e fuoriuscita sul mercato nero. I prodotti possono essere scansionati da POS tramite smartphone, dando ai consumatori accesso ad informazioni sulla provenienza del prodotto e a strumenti di marketing come contenuti speciali o servizi digitali. Inoltre, per i produttori è possibile monitorare in tempo reale la catena di approvvigionamento e l’autenticazione per rilevare eventuali contraffazioni, soprattutto quando si tratta dei complessi requisiti normativi per i medicinali.

Dettagli che evidenziano
la qualità del prodotto

Il nostro approccio alla qualità è specificamente focalizzato sull’industria farmaceutica per garantire l’assoluta sicurezza dei nostri prodotti medici e la massima qualità possibile dei nostri imballaggi. Con procedure rigorose, test di produzione in linea e fuori linea, supportiamo i nostri clienti nella salvaguardia della salute dei loro pazienti. Pertanto utilizziamo adesivi, inchiostri e vernici a bassa migrazione.

Mettiti in contatto con i nostri esperti

Contatti