LOADING

Etichettificio Dany si unisce a All4Labels – Global Packaging Group

Etichettificio Dany si unisce a All4Labels – Global Packaging Group

Riccione (Italia) / Amburgo (Germania), 29 Luglio 2021

All4Labels Global Packaging Group, una delle società del portfolio di Triton Fund V, leader internazionale nella produzione di etichette e pioniere nella stampa digitale, continua la sua strategia di crescita globale attraverso partnership con aziende a conduzione familiare leader nel settore del packaging.

Oggi, All4Labels e la famiglia Olivieri hanno sottoscritto l’accordo che fa entrare l’Etichettificio Dany, tra i principali fornitori italiani di etichette autoadesive, a far parte della famiglia All4Labels. I termini e le condizioni della transazione non sono stati resi noti.

Mentre Etichettificio Dany diventa una filiale interamente controllata da All4Labels, il signor Olivieri, che ha fondato e guidato l’attività per decenni, diventa azionista di All4Labels ed entra a far parte del management team di All4Labels.

Con la sua esperienza di lunga data e la sua profonda conoscenza del mercato, il signor Olivieri darà un contributo significativo al rafforzamento della posizione di All4Labels in Italia.

Etichettificio Dany ha realizzato nel 2020 un fatturato totale di circa 13 milioni di euro con uno stabilimento a Riccione, fornendo soluzioni di etichettatura a clienti locali per il mercato Food & Beverage e Home & Personal Care.

Adrian Tippenhauer, CEO di All4Labels Group ha dichiarato: “Questa nuova unione con Etichettificio Dany segna una tappa importante per All4Labels e specialmente per la nostra presenza in Italia. Siamo lieti di dare il benvenuto al sig. Olivieri, alla sua famiglia ed a tutti i suoi dipendenti, come nuovi membri di All4Labels Global Packaging Group. Non vediamo l’ora di continuare insieme la storia di successo di All4Labels. Vorrei anche ringraziare Guido Iannone ed il team italiano di Triton, in particolare Fabrizio Gualdi ed Eleonora Astori per il grande supporto in questa transazione. Senza la loro dedizione, non sarebbe stato possibile portare al successo questa operazione”.

Marco Olivieri, fondatore e proprietario di Etichettificio Dany, dichiara: “Entrare a far parte della famiglia All4Labels ci offre l’opportunità di mettere il nostro know-how e le nostre capacità a disposizione di un gruppo globale di riferimento nel settore del packaging. Questo permetterà a Etichettificio Dany di migliorare e crescere ancora di più, sfruttando le sinergie offerte da questa partnership”.

 

A proposito di All4Labels

All4Labels – Global Packaging Group è una delle aziende leader al mondo nel settore delle etichette e pioniere nelle soluzioni di stampa digitale. Lavora con aziende locali e multinazionali in diverse industrie, offrendo le soluzioni più innovative del settore con un approccio one-stop-shop per etichette autoadesive, shrink sleeve, etichette di sicurezza e soluzioni flessibili. All4Labels è il partner chiave per la crescita dei propri clienti grazie ad una rete globale di 29 siti produttivi e più di 3.000 dipendenti.

 A proposito di Etichettificio Dany

Etichettificio Dany offre soluzioni di stampa per etichette autoadesive e materiali di imballaggio. Ha una forte penetrazione del mercato in Italia sia con stampa convenzionale che digitale e pone grande attenzione al continuo miglioramento.

 A proposito di Triton

Dalla sua fondazione nel 1997, Triton ha raccolto dieci fondi, concentrandosi su imprese nei settori industrial, technology, business service, consumer e healthcare. I fondi di Triton investono e sostengono lo sviluppo di imprese di medie dimensioni con sede in Europa.

Triton cerca di contribuire alla costruzione ed allo sviluppo sostenibile di imprese migliori nel lungo periodo. Triton ed i suoi manager desiderano contribuire alla crescita ed al miglioramento della performance delle proprie aziende.

Le 48 aziende attualmente nel portafoglio di Triton hanno un fatturato combinato di circa 17,7 miliardi di euro e impiegano circa 100.800 dipendenti.

Per ulteriori informazioni: www.triton-partners.com