Condividi

All4Labels pubblica il primo Global Sustainability Report e promuove il proprio impegno per un’industria del packaging più sostenibile

All4Labels Global Packaging Group, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore delle etichette e degli imballaggi, pubblica il primo report globale di sostenibilità nel quale sono esplicitati i risultati delle attività globali e delle iniziative sostenibili.

All4Labels è orgogliosa pubblicare questo report che è stato realizzato secondo gli standard GRI, con l’obiettivo di dimostrare attraverso la rendicontazione di azioni concrete il proprio impegno sociale, economico e ambientale. All’interno del report sono disponibili i risultati dei programmi e delle attività di sostenibilità condotte nel 2021 in 24 stabilimenti, situati in 3 continenti e 11 Paesi. Il report si pone in continuità con l’implementazione della strategia di sostenibilità “3P” di All4Labels che mira a contribuire allo sviluppo sostenibile del settore promuovendo il benessere delle persone, la tutela del pianeta e lo sviluppo di prodotti sostenibili.

Nel 2021 l’implementazione di un sistema di gestione della salute e della sicurezza dedicato ha consentito di ridurre in modo significativo il tasso di incidenti sul luogo di lavoro (TRIR – total recordable incident rate), riducendo al contempo l’impronta ambientale attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie e la produzione di prodotti e servizi sostenibili per l’intera catena del valore del settore.

Adrian Tippenhauer, CEO di All4Labels, ha dichiarato: “La sostenibilità è la nostra più grande opportunità per una vera crescita e siamo determinati ad essere un punto di riferimento nella nostra industria come attori del cambiamento sostenibile, coinvolgendo tutte le comunità in cui operiamo e gli stakeholder. Il nostro primo report di sostenibilità globale mostra attraverso i dati, il nostro impegno, i nostri programmi e i nostri sforzi verso un futuro sostenibile. D’ora in poi pubblicheremo il nostro report di sostenibilità su base annuale per dimostrare il nostro impegno costante e per rendicontare progressi tangibili”.

Il Gruppo All4Labels è determinato a continuare a investire in R&S, innovazione e tecnologia per sviluppare e implementare le soluzioni necessarie a livello globale per promuovere una vera economia circolare con processi dedicati di riciclo degli imballaggi, in linea con il quadro normativo, e contribuendo in modo proattivo a importanti attività industriali come HolyGrail 2.0, CELAB, Petcore e RecyClass.

Gabriela Neves Ferri, VP of global R&D and Sustainability di All4Labels, dichiara: “Quando parliamo di sostenibilità, mi piace guardare alle misurazioni e ai progressi concreti, e il nostro primo Global Sustainability Report evidenzia una riduzione significativa delle emissioni di gas serra rispetto al 2020. Promuovendo e investendo in energia verde siamo stati in grado di decarbonizzare le nostre attività globali di ~ 22.199,42 t CO2e, mentre stiamo anche introducendo sempre più attrezzature prodotte in modo neutro dal punto di vista della CO2. Nel 2021 le emissioni indirette della nostra azienda (Scope 2) sono scese a ~ 0,1%, e questo rappresenta un passo avanti concreto per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Vogliamo essere fornitori di soluzioni sostenibili e protagonisti del cambiamento nella nostra industria. Nei prossimi anni, continueremo a ridurre ulteriormente la nostra impronta e contribuiremo anche alla decarbonizzazione dell’intera catena del valore con intense attività di ricerca e sviluppo, orientate a offrire ai clienti il massimo livello di qualità, prestazioni e attenzione all’ambiente.”

Condividi

Ufficio stampa
Paola Iannone
Telefono: +49 4104 693 2862
E-Mail: press@all4labels.com