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All4Labels è al fianco dei brand per comunicare i valori attraverso il packaging con digitalizzazione e stampa di dati variabili

The Human Blend, l’ultima campagna lanciata da All4Labels – Global Packaging Group, azienda leader a livello globale nel settore delle etichette e del packaging, è nata per offrire al mercato in rapida crescita delle shrink sleeve una nuova prospettiva.

La consolidata esperienza di All4Labels nella stampa digitale, unita alla forte attitudine verso la digitalizzazione, porta sul mercato una campagna che è un eccellente esempio di applicazione della stampa di dati variabili. L’approccio innovativo proposto da All4Labels consente di strutturare un modello di brand innovation, che prevede di accompagnare i brand owner lungo tutto il percorso di realizzazione del packaging, dall’idea alla stampa. Ciò è possibile grazie alla partnership virtuosa con HP Indigo e alla presenza di All4Graphics, una business unit di packaging designer dedicata. All4Labels è al fianco dei brand owner e li accompagna in un percorso orientato ad ottenere il meglio dal potenziale del packaging, dando vita a esperienze memorabili per il consumatore finale, così come garantendo il raggiungimento di obiettivi di business sempre più alti.

The Human Blend è una risposta ai bisogni sempre più nitidi dalla Generazione Z, la quale è incline a ricercare nei packaging dei loro brand preferiti valori quali trasparenza, individualità, inclusione e sostenibilità. Le ricerche mostrano che il 53%[1] degli intervistati della Gen Z richiede ai brand di offrire prodotti personalizzati o creati su misura, il 69%[2] è più incline ad acquistare da marchi che condividono apertamente i propri valori, mentre il 73%[3] è disposto a pagare una cifra maggiore per un prodotto sostenibile.

La campagna The Human Blend risponde a questi trend con soluzioni altamente creative per sleeve stampate con tecnologia digitale. The Human Blend combina elementi grafici in modo sempre nuovo per creare design unici per ciascuna sleeve. Tutto questo è reso possibile dal software HP SmartStream Mosaic™ proprietary SW suite.

La campagna è stata sviluppata partendo dalla creazione di una serie di immagini e simboli rappresentativi di parti del corpo umano, che identificano diversi gruppi etnici ed identità culturali. Tali figure, quando combinate insieme, danno vita a una figura umana. L’algoritmo di HP SmartStream Mosaic™ è in grado di abbinare in maniera casuale figure e sfondi, generando migliaia di possibili output grafici per le sleeve.

Si ottiene in questo modo un packaging personalizzato, capace di attirare l’attenzione del consumatore finale e contestualmente di promuovere una cultura dell’inclusione, volta all’integrazione delle identità culturali, grazie alla combinazione e al “blend” di diversi elementi identificativi di una ricchezza multiculturale.

Il variable data printing rappresenta per i brand owner una concreta opportunità di innovare il proprio packaging, offrendo esperienze d’impatto ai consumatori finali. The Human Blend dimostra come i Variable Information (VI) Data siano solamente un punto di inizio per la stampa digitale e che la personalizzazione del singolo item può essere portata ad un livello più alto.

Adrian Tippenhauer, CEO di All4Labels, afferma: “Sono orgoglioso di questo progetto che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra digital journey. The Human Blend evidenzia il consolidato DNA digitale che ci caratterizza, insieme al nostro impegno nell’esplorare costantemente tutte le soluzioni disponibili per i nostri clienti, usando nuove tecnologie digitali. Quali pionieri della trasformazione digitale, ci poniamo alla guida del cambiamento dal digital thinking al digital printing e introduciamo soluzioni sempre nuove sul mercato”.

Tenendo a mente tanto il beneficio dei clienti, quanto quello del pianeta, All4Labels si impegna a immettere sul mercato soluzioni sostenibili. Massimiliano Martino, CTO di All4Labels, aggiunge: “Dalla nostra esperienza sappiamo quanto il packaging possa essere trasformato grazie alla digitalizzazione. Investendo costantemente in nuove tecnologie e nelle più recenti macchine digitali, siamo in grado di fornire una grafica e applicazioni variabili ottimali, minimizzando le emissioni di CO2. The Human Blend spinge le frontiere della creatività verso la sostenibilità, rispondendo ai bisogni del mercato con le più recenti tecnologie disponibili”.

All’interno delle business unit di HP dedicate all’arte grafica e alla stampa digitale, miriamo a incorporare la sostenibilità lungo tutta la catena del valore e ci impegniamo a costruire una consolidata cultura della diversità e della parità all’interno del nostro ecosistema. Abbiamo la responsabilità di indirizzare la nostra tecnologia affinché rafforzi le nostre comunità e sono fiero di vedere HP Indigo sta dando il proprio contributo alla sostenibilità, aiutando a portare alla luce la campagna The Human Blend” così Haim Levit, Senior Vice President e General Manager, HP Industrial Print. “La campagna è un primo esempio di come la stampa digitale possa fornire ai brand uno strumento per mettere in connessione i consumatori finali con uno scopo più alto, celebrando l’inclusività e suscitando un maggiore senso di appartenenza”.

 

 

 

 

 

[1] WARC, 2022
[2] MarketingDive, 2018
[3] Forbes, 2022

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Ufficio stampa
Paola Iannone
Telefono: +49 4104 693 2862
E-Mail: press@all4labels.com